Consiglio amministrazione

Il Consorzio è amministrato da un Consiglio di Amministrazione, nominato dall’Assemblea dei Sindaci, composto da 5 membri, compreso il Presidente, il quale elegge nel suo seno un Vice Presidente che collabora con il Presidente e lo sostituisce, ad ogni effetto, in caso d’assenza o impedimento temporanei.

Esso dura in carica 5 anni ed è rinnovabile per una sola volta.

L’attività del Consiglio di Amministrazione è collegiale, non si considera validamente costituito se non intervengano almeno due membri e delibera a maggioranza dei voti dei presenti.

Il Consiglio d’Amministrazione:

  • predispone le proposte di deliberazione dell’Assemblea;
  • sottopone all’Assemblea i Piani e Programmi annuali;
  • delibera sull’acquisizione di beni mobili;
  • delibera sulle azioni da promuovere o da sostenere innanzi alle giurisdizioni ordinarie e speciali;

Competono inoltre al CdA:

  • la nomina del Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione medesimo;
  • la nomina del Direttore;
  • l’approvazione dei regolamenti e delle disposizioni per la disciplina ed il funzionamento dei presidi e dei servizi e l’approvazione del regolamento di organizzazione;
  • il conferimento, su proposta del Direttore, di incarichi di direzione di aree funzionali e di collaborazioni esterne ad alto contenuto di professionalità;
  • le deliberazioni su lavori e forniture per un importo superiore a quello delegato alla competenza del direttore;
  • l’apertura di conti correnti bancari e postali, e le richieste di affidamenti di qualsiasi tipo ed importo;
  • la predisposizione degli atti preparatori, da sottoporre poi all’approvazione dell’Assemblea dei Sindaci;
  • la definizione del piano tecnico-gestionale, compresa la dotazione organica dei servizi, dei bilanci preventivi;
  • la definizione del regolamento linee guida inerenti la disciplina dei contratti per l’acquisto di beni e servizi;
  • la definizione del livello di delega delle funzioni al Direttore;
  • l’adozione di tutti gli atti ad esso demandati dal presente Statuto e in generale, tutti i provvedimenti necessari alla gestione amministrativa del Consorzio, che non siano riservati per Statuto all’Assemblea dei Sindaci, al Presidente e al Direttore.

Il Consiglio di Amministrazione è costituito da:

  • Roberto Antonio Stanziano(Presidente)
  • Andrea Grasso(Vice Presidente)
  • Armando Valle(Consigliere)
  • De Blasio Giovanni (Consigliere)
  • Falconieri Marco (Consigliere)
Skip to content