Consiglio amministrazione
Il Consorzio è amministrato da un Consiglio di Amministrazione, nominato dall’Assemblea dei Sindaci, composto da 5 membri, compreso il Presidente, il quale elegge nel suo seno un Vice Presidente che collabora con il Presidente e lo sostituisce, ad ogni effetto, in caso d’assenza o impedimento temporanei.
Esso dura in carica 5 anni ed è rinnovabile per una sola volta.
L’attività del Consiglio di Amministrazione è collegiale, non si considera validamente costituito se non intervengano almeno due membri e delibera a maggioranza dei voti dei presenti.
Il Consiglio d’Amministrazione:
- predispone le proposte di deliberazione dell’Assemblea;
- sottopone all’Assemblea i Piani e Programmi annuali;
- delibera sull’acquisizione di beni mobili;
- delibera sulle azioni da promuovere o da sostenere innanzi alle giurisdizioni ordinarie e speciali;
Competono inoltre al CdA:
- la nomina del Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione medesimo;
- la nomina del Direttore;
- l’approvazione dei regolamenti e delle disposizioni per la disciplina ed il funzionamento dei presidi e dei servizi e l’approvazione del regolamento di organizzazione;
- il conferimento, su proposta del Direttore, di incarichi di direzione di aree funzionali e di collaborazioni esterne ad alto contenuto di professionalità;
- le deliberazioni su lavori e forniture per un importo superiore a quello delegato alla competenza del direttore;
- l’apertura di conti correnti bancari e postali, e le richieste di affidamenti di qualsiasi tipo ed importo;
- la predisposizione degli atti preparatori, da sottoporre poi all’approvazione dell’Assemblea dei Sindaci;
- la definizione del piano tecnico-gestionale, compresa la dotazione organica dei servizi, dei bilanci preventivi;
- la definizione del regolamento linee guida inerenti la disciplina dei contratti per l’acquisto di beni e servizi;
- la definizione del livello di delega delle funzioni al Direttore;
- l’adozione di tutti gli atti ad esso demandati dal presente Statuto e in generale, tutti i provvedimenti necessari alla gestione amministrativa del Consorzio, che non siano riservati per Statuto all’Assemblea dei Sindaci, al Presidente e al Direttore.
Il Consiglio di Amministrazione è costituito da:
- Roberto Antonio Stanziano(Presidente)
- Andrea Grasso(Vice Presidente)
- Armando Valle(Consigliere)
- De Blasio Giovanni (Consigliere)
- Falconieri Marco (Consigliere)